CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO
    • Le presenti Condizioni Generali di Vendita online disciplinano la vendita dei Prodotti offerti da TECNOHELP 4.0 srl, P.IVA/C.F. 02576950394 con sede legale in Ravenna (RA), via Sansovino 17, tramite il sito internet http://tecnohelpravenna.it (d’ora in avanti definito “Venditore”) a persone fisiche o persone giuridiche che agiscono nell’esercizio di un’attività imprenditoriale o professionale (d’ora in avanti definiti “Cliente”).
    • Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno applicabili a tutti gli ordini e a tutti tipi di vendita dei Prodotti, compresa la vendita frazionata, periodica o continuativa.
    • Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali di vendita al Cliente che “agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”, si applicherà la disciplina prevista dal D.Lgs. 206 del 08/10/2005 e successive modifiche.
    • La Società si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche e integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita, che s’intendono validamente notificate, acquistando efficacia immediata, dal giorno della pubblicazione sul sito web del Venditore, ove sono reperibili e conoscibili dal Cliente usando l’ordinaria diligenza. Esse acquistano piena efficacia tra le parti e s’intendono incondizionatamente ed integralmente accettate al momento del conferimento dell’ordine d’acquisto, senza che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta da parte del Cliente.
    • L’invalidità di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficerà la validità dell’intero contratto.
  2. ORDINI DI ACQUISTO
    • Per procedere all’ordine, il Cliente dovrà inserire i suoi dati personali e di fatturazione.
    • L’offerta dei Prodotti è subordinata alla loro effettiva disponibilità.
    • Gli ordini devono pervenire al Venditore esclusivamente in forma scritta a mezzo posta elettronica o forms, previa registrazione e accreditamento del Cliente, per via telematica sul Sito, con l’esplicita accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
    • Il Venditore invierà una mail di conferma dell’ordine. Riguardo alla natura e alla data dell’ordine, fanno fede i messaggi di posta elettronica o i sistemi di registrazione automatica o forms contrattuali usati sul Sito.
    • Il Cliente è responsabile dell’uso delle eventuali credenziali (UserID e Password) assegnatigli all’atto della registrazione nonché degli ordini comunque richiesti tramite i codici di accesso e ciò indipendentemente da un uso fraudolento degli stessi.
    • Il Cliente è obbligato a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione della sede legale o del domicilio indicati nella fase di registrazione, in difetto, le notificazioni o le comunicazioni eseguite all’indirizzo indicato in sede di registrazione si intenderanno comunque efficacemente e validamente effettuate.
    • Gli ordini, anche se ricevuti a seguito di offerte promozionali, hanno valore di semplici proposte di acquisto e non vincolano il Venditore se non dopo l’espressa accettazione mediante formale conferma d’ordine che verrà inviata al Cliente per ogni ordine; il Venditore rimane libero di accettare la proposta di acquisto entro il termine di giorni 30 decorsi i quali l’accettazione si intende rifiutata.
    • Gli ordini di acquisto sono irrevocabili; eventuali richieste del Cliente di modifica a un ordine verranno prese in considerazione esclusivamente se pervenute al Venditore, per iscritto, almeno 24 ore prima della spedizione e s’intenderanno accettate esclusivamente attraverso una nuova conferma d’ordine.
    • È escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del Venditore per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
    • L’offerta dei Prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. Nel caso in cui, al momento dell’ordine, i Prodotti non siano presenti nel magazzino del Venditore, l’ordine verrà comunque evaso dal Venditore, che segnalerà gli eventuali ritardi di consegna dovuti al riassortimento al momento della conferma dell’ordine.
    • Il Venditore si riserva la possibilità di modificare i prezzi indicati sul proprio sito, in funzione dell’andamento di mercato.
    • In caso di modifica del prezzo, in relazione anche ad un solo Prodotto, il Venditore comunicherà al Cliente, telefonicamente o a mezzo e-mail, le variazioni rispetto all’ordine ricevuto.
    • Il Cliente, ricevuta la comunicazione di cui al superiore punto, avrà termine di 3 giorni lavorativi per disdire (a mezzo pec all’indirizzo 0srl@pec.it o a mezzo raccomandata r.r da inviare presso la sede del Venditore) il proprio ordine, con la variazione apportate dal Venditore. Decorso tale termine, senza che il Cliente comunichi alcunché al Venditore, l’ordine si intenderà confermato con le variazioni comunicate dal Venditore.
  3. PRODOTTI
    • I Prodotti offerti, salvo diverse indicazioni, sono a marchio CE e sono destinati esclusivamente ai territori di cui alla marcatura CE. Il Venditore sarà esente da ogni responsabilità in caso di immissione del Prodotto da parte del Cliente in paese diverso.
    • I Prodotti forniti sono conformi alle specifiche tecniche e funzionali indicate dal fabbricante nella relativa documentazione esplicativa allegata al Prodotto e/o riportata nella relativa scheda tecnica presente sul Sito. Il Cliente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei Prodotti acquistati; è esclusa ogni responsabilità della Venditrice per qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego dei Prodotti forniti.
    • Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presenti sul sito http://tecnohelpravenna.it, nonché all’interno di ciascuna scheda descrittiva allegata al Prodotto al momento della consegna.
    • Il Cliente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei Prodotti acquistati; è esclusa ogni responsabilità del Venditore per qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego dei Prodotti forniti.
  4. GARANZIA
    • Le spedizioni vengono effettuate tramite vettore.
    • Ove non pattuito diversamente per iscritto, l’acquisto dei Prodotti si intende sempre franco deposito del Venditore e pertanto quest’ultimo s’intende liberato dalla propria obbligazione di vendita con la consegna del Prodotto al vettore.
    • I termini di consegna o di fornitura dei Prodotti sono ordinatori, costituendo tempi approssimativi di esecuzione della relativa fornitura; il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, che impediscono in tutto o in parte di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati; in nessun caso possono pertanto essere imputati danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna a carico del Venditore che si riserva di differire o posticipare, in tal caso, i termini di consegna dei Prodotti.
    • Al momento della consegna dei Prodotti da parte del vettore, il Cliente è tenuto a verificare immediatamente la conformità dei Prodotti da lui consegnati con quelli ordinati e indicati nel documento di trasporto, e che gli stessi siano integri, ivi compresi gli imballaggi. In ogni caso, le contestazioni saranno ammesse a pena di decadenza solo se effettuate al vettore, al momento della consegna e riportate sul documento di trasporto. Il Cliente ha facoltà di accettare la consegna con riserva, da esercitare entro 8 giorni dalla ricezione della merce, trascorsi i quali la consegna si intenderà accettata senza riserva.
    • Il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità, rinunciando quindi a richiedere il relativo risarcimento, per i danni subiti da Prodotti consegnati ed imputabili al vettore.

 

  • La garanzia per difetto di conformità vale 12 (dodici) mesi dalla data di consegna, purché il Prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata; una maggiore durata della garanzia può essere espressamente prevista dal fabbricante; il Cliente non può effettuare dichiarazioni di garanzia maggiore in nome e per conto del Venditore.
  • Il Cliente deve denunciare eventuali vizi relativi ai Prodotti, a pena di decadenza, entro 3 giorni dalla scoperta degli stessi, con comunicazione al Venditore da effettuarsi, alternativamente, mediante raccomandata r.r. da inoltrarsi alla sede di quest’ultima, ovvero a mezzo posta elettronica certificata alla casella 0srl@pec.it .
  • Il Cliente, all’atto della contestazione dell’esistenza del vizio e, comunque, non oltre 2 giorni da tale momento, provvede, a spese proprie, a consegnare al Venditore il Prodotto ritenuto affetto da vizio. Ricevuto il Prodotto, verificata la reale sussistenza del vizio lamentato, nonché verificata la disponibilità del pezzo di ricambio, il Venditore procederà alla sostituzione dello stesso nei termini sopra indicati.
  • I diritti nascenti dalla presente garanzia possono essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della loro destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse al Prodotto acquistato, sempre previa esibizione da parte del Cliente della fattura ed indicazione del numero d’ordine.
  • La garanzia non è, invece, applicabile in caso di negligenza, uso improprio del Prodotto o errore nella scelta del Prodotto, vizi o difetti determinati dall’errata apertura del prodotto, dalla rimozione di sigilli o involucri.
  1. PREZZI E PAGAMENTO
    • I prezzi esposti non includono I.V.A. ed altri costi accessori, rimanendo a carico del Cliente, le spese di trasporto, le assicurazioni, i tributi ed ogni altra spesa accessoria, di qualunque genere o natura, non espressamente indicati; il Venditore la Società si riserva il diritto di variare i prezzi esposti in listino senza preavviso alla clientela; i nuovi prezzi avranno efficacia immediata dal giorno della pubblicazione sul Sito.
    • Il pagamento dovrà avvenire con carta di credito tramite il circuito paypal. A pagamento effettuato il Venditore processerà l’ordine e procederà all’invio del Prodotto al Cliente.
  2. RISERVA DI PROPRIETA’
    • Rimane inteso che i Prodotti consegnati o parte di essi rimangono di proprietà del Venditore finché il Cliente non ha proceduto al saldo definitivo del prezzo. In ogni caso, tutti i rischi e le eventuali spese connesse ai Prodotti saranno in capo al Cliente dal momento della consegna del bene al vettore.
  3. PROPRIETA’ INDUSTRIALE
    • Il Venditore informa i Clienti che il sito http://tecnohelpravenna.it, i contenuti dello stesso (quali, a titolo esemplificativo, immagini, fotografie, funzionalità, design e grafica del sito), così come tutti i marchi ed i segni distintivi utilizzato dal Venditore in relazione alla vendita dei Prodotti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale ed industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.
  4. RECESSO
    • Nel caso in cui il Cliente non sia qualificabile come “consumatore”, alcun tipo di recesso dai contratti di vendita conclusi è previsto a favore dello stesso.
    • Diversamente, nel caso di Cliente qualificabile come Consumatore, si applicherà la disciplina prevista dal D.Lgs. 206 del 08/10/2005 e successive modifiche.
    • In particolare, il Cliente-consumatore avrà diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di acquisizione del possesso fisico, da parte del Cliente-consumatore o di un terzo da quest’ultimo designato, del bene ordinato ovvero dell’ultimo lotto o

 

pezzo consegnato, in caso di più Prodotti ordinati con un solo ordine. Il Prodotto deve essere comunque nuovo e non utilizzato ed impacchettato nell’imballo originale.

  • Il diritto di recesso nei casi previsti si esercita con l’invio di una pec a 0srl@pec.it ovvero una raccomandata r.r. a TECNOHELP 4.0 S.R.L. in Ravenna (Ra), Via Sansovino n. 17, P.Iva & C.F.: 02576950394 contenente una dichiarazione esplicita della decisione del Cliente-consumatore di recedere dal contratto.
  • In particolare, il Venditore provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal Cliente-consumatore entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti e solo dopo aver controllato che gli stessi siano nuovi, non utilizzati nell’imballo originale.
  • Il Cliente-consumatore provvederà a restituire alla venditrice i Prodotti ricevuti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 10 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto. Rimarranno a carico del Cliente-consumatore i costi di restituzione dei Prodotti ricevuti.
  • Il Cliente-consumatore, in caso di recesso, sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.
  • Il diritto di recesso esercitabile dal Cliente-consumatore è escluso relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o personalizzati.
  1. TUTELA DEI DATI PERSONALI
    • Il Cliente dichiara di essere stato informato e di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui e in conformità con il Regolamento UE 679/2016 GDPR e con il d.lgs. 196/2003 e successive modifiche, previa visione della specifica informativa disponibile in versione estesa sul Sito. Ogni dato raccolto, salvato, comunicato o rivelato, anche da parte terza, conosciuto a causa o in esecuzione del presente contratto, sarà trattato, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisce la sicurezza e la riservatezza, esclusivamente per l’esecuzione delle obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e le attività ad esse connesse.
  2. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO
    • La legge applicabile al presente contratto è la legge italiana.
    • Tutte le controversie che dovessero sorgere tra le Parti in relazioni o in conseguenza del presente contratto saranno di competenza del Tribunale di Ravenna

APPROVAZIONE CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti clausole: ORDINI, GARANZIE, RECESSO, LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO.